Select Page

Enciclopedia del Fitness

Enciclopedia del Fitness

Ciao, oggi ti presento L’Enciclopedia del Fitness, la mia raccolta di 5 volumi su tutte le metodologie possibili di allenamento per modellare il tuo corpo e migliorare le tue prestazioni sportive. È un’opera completa, con tanti programmi di allenamento che puoi tranquillamente eseguire a casa senza il bisogno

di iscriverti in palestra. Contiene anche molti consigli alimentari da abbinare all’attività sportiva ma si tratta di semplici accorgimenti (utili ed efficaci) che puoi subito adottare senza la necessità di seguire una dieta vera e propria. Gli esercizi (di immediata applicabilità grazie al supporto delle immagini) sono a corpo libero e con attrezzi funzionali (swiss ball, kettlebell, manubri,…ecc.) ma la maggior parte dei movimenti si esegue senza attrezzi e solo utilizzando il tuo corpo. Se sei un appassionato di sport, ami allenarti o vuoi semplicemente migliorare il tuo corpo non perdertela!

ENCICLOPEDIA DEL FITNESS

Ebook Enciclopedia del Fitness

Buon allenamento!!!

About The Author

Dottore in scienze motorie laureato presso l’università di Urbino e grande appassionato di sport e allenamento. Da 15 anni svolge il ruolo di preparatore atletico di basket e da vent’anni si occupa di allenamento ( è stato preparatore del Fossombrone Basket B1, Urbania Basket C1 ). Ha curato la preparazione atletica di molti ragazzi che attualmente giocano in serie “A” e fa il consulente per diverse squadre sportive. Dal 1995 ricopre il ruolo di Coordinatore Scuola Nuoto e istruttore di nuoto presso la piscina di Fossombrone e per due anni ha svolto il ruolo di assistente di nuoto presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino. Personal Trainer, esperto in allenamento funzionale sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi, acqua-training, kettlebell-training, nutrizione e strenght&conditional coach per atleti di qualsiasi disciplina sportiva. È un grande sostenitore dell’allenamento a corpo libero, che considera il più naturale e completo per raggiungere il benessere del corpo. Per eliminare i chili in eccesso, cambia continuamente metodi di allenamento perché, sostiene: “ è la strada migliore per asciugare il fisico e ritrovare il piacere di allenarsi! ”. Ha ideato molti programmi brevi e intensi, che si adattano perfettamente alla frenesia della vita moderna e che se eseguiti nel modo giusto danno dei risultati straordinari.

Scopri i miei Ebook

Newsletter

Commenti recenti