Select Page

Circuito a Corpo Libero 4-2-20

Circuito a Corpo Libero 4-2-20

Ciao! Oggi riprendiamo la nuova stagione dopo le ferie e se agosto ti ha “portato” due chili in più, rimediamo subito con un breve ma efficace circuito a corpo libero che puoi

tranquillamente fare a casa senza bisogno di attrezzi e di palestre. È chiaro che parliamo di un allenamento breve che puoi fare anche tutti i giorni ed è adatto per chi ha pochissimo tempo a disposizione. Come tutti i workout che propongo anche questo è intenso e richiede una buona preparazione di base. Dovrai eseguire 3 movimenti senza pausa: il primo esercizio è composto di due movimenti combinati (piegamento + “tenuta” laterale con 2 appoggi), il secondo burpee completo e infine il terzo uno skip alto sul posto. Dovrai eseguire 4 ripetute del primo, 2 del secondo e 20 del terzo. Al termine del circuito recuperi 1 minuto e ripeti per 5-6 serie.

Buon allenamento!!!

Se desideri variare i tuoi allenamenti e provare tanti programmi nuovi ed efficaci ti propongo la raccolta dei miei ebook e ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi contattano ed esprimono gratitudine dopo averli provati. Se avete dubbi o volete chiarimenti, rimango sempre a vostra disposizione. Questo è il link per acquistare i miei lavori (ti ricordo che l’anteprima è gratuita).

Enciclopedia del Fitness

About The Author

Dottore in scienze motorie laureato presso l’università di Urbino e grande appassionato di sport e allenamento. Da 15 anni svolge il ruolo di preparatore atletico di basket e da vent’anni si occupa di allenamento ( è stato preparatore del Fossombrone Basket B1, Urbania Basket C1 ). Ha curato la preparazione atletica di molti ragazzi che attualmente giocano in serie “A” e fa il consulente per diverse squadre sportive. Dal 1995 ricopre il ruolo di Coordinatore Scuola Nuoto e istruttore di nuoto presso la piscina di Fossombrone e per due anni ha svolto il ruolo di assistente di nuoto presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino. Personal Trainer, esperto in allenamento funzionale sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi, acqua-training, kettlebell-training, nutrizione e strenght&conditional coach per atleti di qualsiasi disciplina sportiva. È un grande sostenitore dell’allenamento a corpo libero, che considera il più naturale e completo per raggiungere il benessere del corpo. Per eliminare i chili in eccesso, cambia continuamente metodi di allenamento perché, sostiene: “ è la strada migliore per asciugare il fisico e ritrovare il piacere di allenarsi! ”. Ha ideato molti programmi brevi e intensi, che si adattano perfettamente alla frenesia della vita moderna e che se eseguiti nel modo giusto danno dei risultati straordinari.