Select Page

Come migliorare la rapidità nel Basket

Come migliorare la rapidità nel Basket

Ciao, oggi ti mostro due esercizi per migliorare la rapidità nel basket. Dopo tanti anni di esperienza sul campo, il mio consiglio è di concentrare il lavoro settimanale sullo sviluppo

di due capacità condizionali: la forza funzionale e la velocità-rapidità. Il condizionamento può benissimo essere fatto con esercizi con la palla che risultano per il giocatore meno noiosi e di conseguenza molto più stimolanti. Parliamo di esercizi brevi, dove viene richiesta la massima rapidità nello spazio breve. Con un pò di fantasia ti puoi sbizzarrire nel trovare nuove esercitazioni; l’importante è massima intensità e rispetto dei tempi di lavoro. Ecco due esempi che comprendono sprint e scivolamenti…


Buon allenamento!!!

Non dimenticare di iscriverti al mio canale youtube e cliccare mi piace sulla mia pagina facebook!!! Grazieeee!!!

About The Author

Dottore in scienze motorie laureato presso l’università di Urbino e grande appassionato di sport e allenamento. Da 15 anni svolge il ruolo di preparatore atletico di basket e da vent’anni si occupa di allenamento ( è stato preparatore del Fossombrone Basket B1, Urbania Basket C1 ). Ha curato la preparazione atletica di molti ragazzi che attualmente giocano in serie “A” e fa il consulente per diverse squadre sportive. Dal 1995 ricopre il ruolo di Coordinatore Scuola Nuoto e istruttore di nuoto presso la piscina di Fossombrone e per due anni ha svolto il ruolo di assistente di nuoto presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino. Personal Trainer, esperto in allenamento funzionale sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi, acqua-training, kettlebell-training, nutrizione e strenght&conditional coach per atleti di qualsiasi disciplina sportiva. È un grande sostenitore dell’allenamento a corpo libero, che considera il più naturale e completo per raggiungere il benessere del corpo. Per eliminare i chili in eccesso, cambia continuamente metodi di allenamento perché, sostiene: “ è la strada migliore per asciugare il fisico e ritrovare il piacere di allenarsi! ”. Ha ideato molti programmi brevi e intensi, che si adattano perfettamente alla frenesia della vita moderna e che se eseguiti nel modo giusto danno dei risultati straordinari.

Scopri i miei Ebook

Newsletter

Commenti recenti