Select Page

Lo Sport è Vita

Ciao! Il post di oggi è sicuramente il più importante da quando ho aperto il mio blog e il messaggio che voglio trasmettere è molto semplice. Non ho mai considerato l’attività sportiva in maniera esasperata (pur avendo lavorato con professionisti seri e preparati) ma pulita, stimolante e divertente. Non è importante lo sport che

pratichi ma… praticalo! Puoi correre, nuotare, andare in bici, frequentare una palestra, giocare a calcio, a basket, a pallavolo, esercitarti a corpo libero…insomma l’importante è che tu ti muova! Riprendo alcune righe rubate al web che riassumono in maniera “VERA” i miei obiettivi e lo scopo dei miei articoli:

Lo sport è saper soffrire;

lo sport è saper perdere;

lo sport è riconoscere i meriti dell’avversario;

lo sport è un’opportunità;

lo sport di dà emozioni, sentimenti, frustrazioni, adrenalina, spensieratezza, salute;

lo sport ti insegna a lottare e a saper lottare;

lo sport ti insegna che niente si ottiene senza sacrificio;

lo sport è tutto ciò che richiede impegno, perseveranza, costanza, passione, tenacia, grinta e determinazione;

lo sport riesce a farti vivere una vita;

lo sport riesce a farti vivere la tua vita;

lo sport è amore;

lo sport è dolore;

lo sport è gioia;

lo sport è allegria;

lo sport è…VITA!!!

(Alberto Iacchi)

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi seguono e che commentano i miei articoli perchè, grazie a loro, sono stimolato a migliorare e  continuare a scrivere e pubblicare. Se non lo avete ancora fatto vi invito a iscrivervi sul mio canale youtube e se trovate post interessanti, a cliccare “mi piace” sulla mia pagina facebook. Il video di oggi ha un ospite d’eccezione, uno dei miei primi allievi, un vero amico. Per tutti è Dado… seguitelo con attenzione perchè è veramente un GRANDE!!!

Buon allenamento!!!

About The Author

Dottore in scienze motorie laureato presso l’università di Urbino e grande appassionato di sport e allenamento. Da 15 anni svolge il ruolo di preparatore atletico di basket e da vent’anni si occupa di allenamento ( è stato preparatore del Fossombrone Basket B1, Urbania Basket C1 ). Ha curato la preparazione atletica di molti ragazzi che attualmente giocano in serie “A” e fa il consulente per diverse squadre sportive. Dal 1995 ricopre il ruolo di Coordinatore Scuola Nuoto e istruttore di nuoto presso la piscina di Fossombrone e per due anni ha svolto il ruolo di assistente di nuoto presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino. Personal Trainer, esperto in allenamento funzionale sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi, acqua-training, kettlebell-training, nutrizione e strenght&conditional coach per atleti di qualsiasi disciplina sportiva. È un grande sostenitore dell’allenamento a corpo libero, che considera il più naturale e completo per raggiungere il benessere del corpo. Per eliminare i chili in eccesso, cambia continuamente metodi di allenamento perché, sostiene: “ è la strada migliore per asciugare il fisico e ritrovare il piacere di allenarsi! ”. Ha ideato molti programmi brevi e intensi, che si adattano perfettamente alla frenesia della vita moderna e che se eseguiti nel modo giusto danno dei risultati straordinari.

2 Comments

  1. Bel video, complimenti vivissimi a Dado, è troppo forte!!!

    Rispondi
  2. Grazie Luca…è strepitoso!!!

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *