Potenziarsi senza attrezzi
Ciao, oggi ti mostro un esercizio molto utile per allenare il tuo corpo. Spesso sottovalutiamo l’efficacia di movimenti combinati a corpo libero perchè pensiamo (erroneamente) che siano di poca utilità. Non ci rendiamo conto che
eseguire dei passaggi da atteggiamento prono a supino e viceversa senza appoggiare mai il bacino richiede forza, stabilità, resistenza, equilibrio,…ecc. Nel video di oggi ti mostro un esercizio che, a prima vista, può sembrare molto semplice…beh…prova a farlo e vedi se eseguirlo è proprio una passeggiata.
Buon allenamento!!!
Se hai trovato questo video interessante iscriviti al mio canale youtube e clicca mi piace sulla mia pagina facebook! Grazieeeee!
Ciao Simone e buon fine settimana. Con questa variante che gruppi muscolari vengono convolti maggiormente? e nelle altre varianti che hai postato? (lo sò sono fastidioso…)
P.S. preferisco le colonne sonore Metal :-)))
Ciao Luca, buon fine settimana anche a te! Con queste varianti vengono interessati oltre pettorali, tricipiti e spalle, anche gli stabilizzatori del corpo, gli addominali e molti altri distretti muscolari. È importante inserire questi esercizi negli allenamenti perché il fisico senza nuovi stimoli si adatta e non migliora come dovrebbe. Nuove combinazioni instabili per migliorare continuamente senza annoiarsi! A presto