Come Allenare i Dorsali
Ciao, oggi rispondo a Luca (e mi scuso per il ritardo) mostrando come sia possibile Allenare i Dorsali senza attrezzi e senza palestre ma utilizzando un semplice tavolo da cucina. È chiaramente
un’alternativa a tantissime altre soluzioni ma per eseguire trazioni orizzontali può essere un’idea.
Buon allenamento!!!
Photo Credit: Marco Crupi Visual Artist via Compfight cc
Grazie Simone, sempre prezioso!!!
Il problema è che a casa non ho un tavolo del genere per motivi di spazio. Proverò il movimento con la sbarra intra-porta messa bassa, nella speranza che tenendo meno peso non si rompa la porta. Grazie ancora.
Di niente! Si, potrebbe essere una soluzione!
A presto
Ciao Simone, un suggerimento su come inserire al meglio questo esercizio all’interno di un circuito, grazie.
Un saluto ed ancora complimenti.
Luca.
Ciao Luca, scusa il ritardo ma sono stato un pò impegnato. Puoi tranquillamente inserirlo in un circuito e fare 10 ripetizioni x 3 serie. Personalmente lo metto sempre per bilanciare il lavoro sui pettorali (piegamenti) perchè non bisogna mai trascurare l’equilibrio del nostro corpo. Se, per esempio, fai un circuito composto da 6 esercizi questo lo inserisci per la schiena (squat-gambe, crunch-addominali, piegamenti-petto e spalle, lombari, posture core, trazioni-dorsali o schiena). Puoi eseguire 10 ripetizioni per esercizio senza pausa, recuperare 1 minuto e 30 secondi e ripetere il circuito 6-8 volte. Oppure inserirlo in un allenamento classico e fare, come detto sopra, 10 ripetizioni per 3 serie con un minuto di recupero. Spero di esserti stato utile.
A presto