Select Page

Allenamento Addominali

Allenamento Addominali

Ciao, oggi ti mostro 3 circuiti per allenare alla grande i tuoi addominali. Il primo allenamento è adatto a principianti, il secondo a soggetti abbastanza allenati e il terzo per chi ha già un buona forma fisica. Ogni circuito

è composto di quattro movimenti: tre per la parete addominale e uno per la zona lombare. Quando alleni i tuoi “tasselli” ti consiglio sempre di inserire un esercizio per la bassa schiena per bilanciare il lavoro e ottimizzare il potenziamento del Core.



Buon allenamento!!!

Se desideri allenarti con me, seguendo i miei consigli e osservando la giusta tecnica di esecuzione dei movimenti, non perdere i miei Videocorsi!!!

Photo Credit: www.PaulAylettPhoto.com via Compfight cc

About The Author

Dottore in scienze motorie laureato presso l’università di Urbino e grande appassionato di sport e allenamento. Da 15 anni svolge il ruolo di preparatore atletico di basket e da vent’anni si occupa di allenamento ( è stato preparatore del Fossombrone Basket B1, Urbania Basket C1 ). Ha curato la preparazione atletica di molti ragazzi che attualmente giocano in serie “A” e fa il consulente per diverse squadre sportive. Dal 1995 ricopre il ruolo di Coordinatore Scuola Nuoto e istruttore di nuoto presso la piscina di Fossombrone e per due anni ha svolto il ruolo di assistente di nuoto presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino. Personal Trainer, esperto in allenamento funzionale sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi, acqua-training, kettlebell-training, nutrizione e strenght&conditional coach per atleti di qualsiasi disciplina sportiva. È un grande sostenitore dell’allenamento a corpo libero, che considera il più naturale e completo per raggiungere il benessere del corpo. Per eliminare i chili in eccesso, cambia continuamente metodi di allenamento perché, sostiene: “ è la strada migliore per asciugare il fisico e ritrovare il piacere di allenarsi! ”. Ha ideato molti programmi brevi e intensi, che si adattano perfettamente alla frenesia della vita moderna e che se eseguiti nel modo giusto danno dei risultati straordinari.